|
- Dettagli
- 02 Aprile 2021
- Maurizio Verona
Desidero porgerti a nome di tutto il Consiglio Direttivo della nostra Associazione, un sincero augurio per una Santa e serena Pasqua.
Questo è il secondo anno in cui dovremo rinunciare alla nostra tradizionale festa di "pasquetta", l'evento culmine delle nostre attività, in cui grandi e piccini si ritrovano tutti come in una GRANDE FAMIGLIA.
Avrete appreso dai notiziari che finalmente è diventata legge la proposta che da anni è stata portata avanti dal Forum delle Associazioni familiari, di cui facciamo parte, per l'erogazione dell'ASSEGNO UNIVERSALE PER I FIGLI" Da luglio 2021, per la prima volta nella storia italiana, verrà riconosciuto un assegno mensile di circa €. 250,00, che sarà corrisposto non solo ai lavoratori dipendenti, come succede per gli assegni familiari, ma anche ai lavoratori autonomi. Inoltre è previsto per i figli fino a 21 anni e con delle maggiorazioni per i figli con disabilità.
Questo è veramente la sorpresa che milioni di famiglie troveranno nell'uovo di Pasqua.
Permettetemi di concludere gli auguri con una riflessione al significato della festa di Pasqua, anche per chi non professa la religione cristiana. La grave crisi sanitaria che il mondo sta vivendo ha mostrato la grande fragilità dell'uomo e della scienza, e difronte a tanta sofferenza e morte, come non pensare alla passione di Gesù Cristo, che ha visto un uomo che aveva fatto solo del bene, essere processato ingiustamente, flagellato con le peggiori torture immaginabili ed essere ucciso inchiodandolo ad una croce.
Ma se ci fermiamo al Venerdì Santo, vivremo una vista rassegnata nel dolore ed ingiustizia, invece la Fede in Cristo, ci dice che il Signore ci libererà dal dolore e dalla morte, ed anche da questa pandemia, così arriveremo a festeggiare la vera Pasqua di Resurrezione.
Auguri a tutte le vostre famiglie
Vi saluto con affetto
Presidente Family Party