Chi siamo
- Dettagli
- Categoria: Istituzionale
- Pubblicato: Venerdì, 21 Giugno 2013 00:00
Family Party è un'iniziativa nata nel dicembre del 2008, ha operato in Italia fino al novembre 2010 come Associazione di fatto. L'Associazione Family Party è stata fondata con atto notarile a Catania il 10 dicembre 2010 per iniziativa di numerose mamme e numerosi papà che immaginano un’organizzazione del tempo libero delle famiglie in sintonia con le esigenze di grandi e piccini.
Vogliamo irradiare il mondo della gioia sperimentata ogni giorno nelle nostre vite di genitori alle prese con la crescita dei figli e perciò organizziamo periodici eventi dedicati alle famiglie, quali il Summer Festival e la Pasquetta.
Tutti i nostri eventi sono ideati e realizzati secondo un approccio sartoriale alle esigenze di grandi e piccoli. Inoltre la nostra Associazione organizza anche eventi formativi rivolti ai genitori spontaneamente interessati a sviluppare strumenti cognitivi utili per essere davvero guide consapevoli e amorevoli dei propri figli.
A tal proposito nel 2009 abbiamo organizzato un seminario sul tema “Il ruolo del padre”, relatore il dottor Franco Poterzio, psichiatra, ricercatore presso la Clinica Psichiatrica dell’Università di Milano. Nel 2011 Family Party ha organizzato un seminario sul tema “La comunicazione con i figli”, relatore il dottor Saverio Sgroi, educatore e direttore della rivista “Cogito et Volo”.
Grazie a tutte le attività che abbiamo svolto e ai successi che abbiamo raccolto, abbiamo maturato l’esperienza e la sensibilità giusta per interagire finalmente anche con il tessuto sociale e istituzionale: ci sentiamo pronti per imprimere il nostro stile organizzativo «a misura di famiglia» anche ad iniziative di ampio respiro socio-economico.
Family Party oggi opera nei contesti sociali più importanti per sensibilizzare le imprese e la pubblica amministrazione al fine di incentivare la creazione e l'erogazione di servizi volti a rendere tutte le città “family friendly”, incoraggiando il lancio di progetti in linea con le esigenze e le aspettative delle famiglie, e per creare una piattaforma web che coinvolga i genitori e tutti coloro che desiderano unirsi alla nostra community.