|
- Dettagli
- 26 Novembre 2014
- Maurizio Verona
Desideriamo segnalare due interessanti articoli pubblicati dal nostro partner "Family and Media ", che si è occupato di trattare due interessanti argomenti sull'educazione ed i social Media, che ormai hanno invaso la nostra vita quotidiana, e il delicato tema della teoria del gender, teoria che sostiene l’inesistenza di una differenza biologica tra uomini e donne e che afferma invece la massima uguaglianza sotto ogni punto di vista - sia scientificamente infondata. Leggi tutto l'articolo cliccando il seguente link .
L'utilizzo dei social network influisce in noi genitori anche per vivere con grande orgoglio il rapporto con i nostri figli. E questo atteggiamento è tale a tal punto che ad esempio, la nostra pagina Facebook viene dedicata, in molti casi, proprio ad esaltare la bellezza, le capacità, le competenze e le attività dei nostri bambini, siano essi figli o nipoti. Leggi l'intero articolo collegandoti al seguente link .
Familyandmedia è un gruppo di ricerca universitario internazionale che studia la famiglia nell’ambito della comunicazione sociale con un doppio taglio: come viene presentata la famiglia nei media (fiction e news) e come le istituzioni che promuovono la famiglia comunicano il loro messaggio e aiutano a costruire una proposta di famiglia nello spazio pubblico.
Maurizio Verona, Presidente dell'Associazione Family Party