
|
- Dettagli
- 21 Giugno 2013
- Barbara Pezzella
Nel 2008 Francesco Brunetto ebbe l’idea di far nascere Family Party e comunicò tempestivamente la notizia a Maurizio Verona.
Inizialmente era solo un gruppo di persone attente alla qualità del tempo libero che le famiglie trascorrono insieme cercando di creare eventi che coinvolgessero i bambini e assicurassero un clima di relax per i genitori. In Italia le strutture «a misura di famiglia» erano poche e nel mondo succedeva questo:
- 29 giugno - La Spagna vince gli Europei di calcio, battendo a Vienna la Germania 1-0 con gol di Fernando Torres.
- 28 settembre - MotoGP: Valentino Rossi vince per l'ottava volta il mondiale di motociclismo (la sesta nella classe regina), aggiudicandosi la vittoria del Gran Premio del Giappone davanti a Casey Stoner e Daniel Pedrosa.
- 30 ottobre - La Sardegna diventa la prima regione in Europa a ricevere solamente il segnale del digitale terrestre, effettuando così il primo switch-off del segnale analogico in Italia.
- 23 dicembre - Colpo di Stato dell'esercito in Guinea.
- 28 dicembre - L'ultimo produttore di cassette VHS annuncia la fine della produzione; il VHS va in pensione dopo 33 anni di vita.
Oggi non ci sono più i VHS e la TV digitale è la normalità, Valentino Rossi corre ancora, e la Spagna vince sempre a calcio, ma, come i nostri figli adesso guardano il mondo con occhi “da grandi”, hanno bisogno di spazi più ampi e di fare nuove esperienze, anche Family Party si è trasformata ed è cresciuta, insieme ai nostri figli, e proprio come loro, adesso ha una veste nuova che esplicita questa nuova maturità.